FANDOM

Haku-conceptart

Haku Yowane

Yowane Haku (弱音 ハク ) è una personaggio derivato da Hatsune Miku ufficialmente riconosciuto. La parola "Yowane" singifica "pensieri negativi" e "Haku" assume il significato di "assoluto". Il suo nome e cognome sono un gioco di parole tra "yowane-(wo) e Haku" (弱音(を)吐く), il che significa "dire pensieri negativi" o "per mostrare piuma bianca". I capelli bianchi, dalla parola ハク, ha la stessa pronuncia di 白 (bianco).

DatiModifica

  • Data di Pubblicazione: 21 novembre 2007
  • Età: 17
  • Genere: Femmina
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 45 Kg
  • Creatore: Caffein (カフェイン)
  • Tipo: Vocaloid
  • Serie: DTM
  • Voce: Hatsune Miku
  • Oggetto affinità: Bottiglia di sake
  • Aspetto: Ragazza dagli occhi rossi e i capelli lunghi e bianchi, annodati da un fiocco nero e viola dietro la nuca. Indossa una camicetta scollata senza maniche grigia e una cravatta viola. indossa dei pantaloni neri con una cintura viola e porta scarpe bianche dalla suola viola. Ha dei copri braccia neri con un display rappresentante un pentagramma. Sul braccio ha la scritta "DTM".
  • Affiliato: Crypton/ Yamaha/ SEGA
  • Sito ufficiale

StoriaModifica

Haku fu originariamente realizzata per rappresentare delle cover di Miku andate a male perchè mal riprodotte dai fan. Questi lavori, tuttavia, ebbero una certa attenzione dal pubblico e divennero una nuova "moda": creare appositamente una voce noiosa o piagnucolosa per avere una voce orribile su Miku. Haku divenne così un'icona popolare in Vocaloid, grazie al suo creatore, Caffein, che creò anche altri personaggi che possedevano una voce che suona male di Miku. L'esistenza di Haku ebbe delle controversie tra la buona musica e la sua "musica guasta". Lei è appositamente creata per cantare male e non bene. Se suonasse bene, andrebbe contro i principi della sua creazione, cosa che alcuni fan trovano strana in lei. Come Akita Neru, ella entrò a far parte dei vocaloid derivati di Crypton Future Media.

Vendite e MarketingModifica

Haku Yowane, sebbene non sia mai stata un vera Vocaloid, ebbe un buon successo nel pubblico, una vera vocaloid non ufficiale. Ebbe persino un modello MMD, sebbene non fosse una vocaloid.

MangaModifica

Haku compare nel manga "Hatsune Mix", di KEI come studente di Akita Neru nel capitolo 7 e nel capitolo 14 compare mentre beve insieme a Meiko.

FigureModifica

Haku ebbe anche delle Action Figure e delle Nendoroid.

VideogiochiModifica

Haku appare nei videogiochi di Hatsune Miku Prooject Diva e anche nel Project Mirai.

VoicebankModifica

Inizialmente, la voce di Haku era rappresentata dall'utilizzo di Miku in modo appositamente grezzo e stonato. Tuttavia, non ha mai avuto una voce di per sé, ma i fan non si sono scoraggiati nel fornirgliene una. La voce di Haku è impostata in modo da suonare un po' male con un tono triste. Ma ha anche un tono più maturo di Miku e spesso, per dargli tale maturità, molti utilizzano il Miku Append Dark. Con l'uscita della voicebank inglese di Miku, anche Haku riuscirebbe a cantare in inglese, se la si imposta in tale configurazione.

Configurazione con Hatsune MikuModifica

  • (Bre): 0
  • (Bri): 20
  • (Cle): 15
  • (Gen): 30
  • (Ope): 10
  • Gamma Vocale: Ottave inferiori

Video Canzoni nell'utilizzo Modifica

Haku Yowane Project Diva Arcade - Romeo and Cinderella03:20

Haku Yowane Project Diva Arcade - Romeo and Cinderella

Haku con la voce di Miku in "Romeo & Cinderella". Assume una voce più dolce ma poco matura.

Spinning Song-Haku Yowane05:24

Spinning Song-Haku Yowane

Haku con la voce di Miku Dark in "Spinning song". assume una voce più matura, più adatta per affinarla al suo aspetto.

CuriositàModifica

  • Haku è considerata una Voyakiloid " ぼやく - Boyaku", che significa "Brontolio" o "Lamento". Dal suo design, partono altri fanloid ispirati ai suoi capelli grigi, al suo carattere e al suo vestito viola/grigio.
  • Haku ha il design ispirato a quello di Miku.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale