FANDOM

Voiceroid è un programma di sintetizzazione di voce sviluppato da AH Software e rilasciato 4 settembre 2009. Il suo nome derica da Vocaloid, tuttavia, l'unica differenza tra i due è che Vocaloid è per il canto mentre Voiceroid è per il parlato.

Tecnica e programmazioneModifica

L'utente può regolare il tempo, il pitch e l'intonazione per rendere la voce più realistica nel programma. Voiceroid permette all'utente di digitare una parola o una frase e il programma stesso la ripete di nuovo a loro. Tutti i prodotto Voiceroid sono inclusi anche nel software Crazy Talk SE.

Clicca qui per avere informazioni sulle voicebank di Voiceroid

CuriositàModifica

  • Anche se in origine Voiceroid fu programmato per far parlare le voicebank, è possibile farle cantare- Inoltre, il genere consigliato a questo programma è certamente il Rap.
  • Originariamente, tutte le Voiceroid e i Vocaloid di AH Software erano vietati per Karen-T (una casa discografica) e Piapro, poiché la AH Software non rilasciò mai i permessi sul loro utilizzo. In seguito permisero tale cosa per le voicebank di Vocaloid ma mai per quelle di Voiceroid.
  • Voiceroid, sebbene fosse la versione parlata di Vocaloid, non ebbe lo stesso successo, rimanendo così a dir poco sconosciuto perfino rispetto ad Utau.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale