FANDOM

Vocaloid China nasce da un progetto per portare in Vocaloid delle voicebank cinesi.

1° concorso Vocaloid ChinaModifica

Si tratta dell'introduzione della lingua cinese nel famoso sintetizzatore e fu indetto un concorso di disegno per trovare la nuova mascotte della lingua cinese. C'erano ben 5 vincitori.

  • 1° posto - Yayin Gongyu (modificata in seguito col nome di Luo Tian Yi)
  • 2° posto- Ling Caiyin (Yuezheng Ling)
  • 3° posto- Yaying (Yuezheng Longya)
  • 4° posto- Moko (Zhiyu Moke)
  • 5° posto.- Chou (Moe Qingxian)

Nonostante ci fu il vincitore, i produttori decisero di dare un profilo pure agli altri 4 vincitori del concorso, creando così delle vere e proprie biografie.Tuttavia non è ancora stato deciso se gli altri diverranno dei veri vocaloid. Per aumentare il prestigio di questa nuova lingua, furono creati degli altri personaggi con delle autobiografie proprie e una storia che li colleghi tra loro. Tuttavia, non si sa bene se saranno tutti dei veri e propri vocaloid.

StoriaModifica

La storia si racconta di per sé nel video animato di Luo Tianyi , dove nel suo mondo viene incaricata di scendere sulla terra per portare la musica tra gli eseri umani. Conosce a Yuezing Ling, una ragazza che l'avvista al suo arrivo sulla terra.

ComponentiModifica

China.jpg

Design Vocaloid China

Luo Tianyi / Yayin GongyuModifica

Clicca qui per avere informazioni sulla vocaloid

Moe QingxianModifica

  • Età- 17
  • Altezza- 171 cm
  • Storia- Moe Qingxian (墨 清 弦) è una studentessa di scuola superiore, molto alla moda. Tuttavia è un personaggio un po' misterioso a causa della sua salute cagionevole che la rende lenta nel reagire. Tende ad essere misteriosa ed occasionalmente filosofica. E' una ragazza molto tradizionale.
  • Yi Xian Qing (一弦青) è un'esserino guida di Qingxian. E' a forma di fiore, ha 1 anno ed è alto 20 cm. Il suo potere è quello diffondere emozioni attraverso i fiori con le corde dorate che ha in testa. Rappresenta un contrabasso di legno.

Zhiyu MokeModifica

  • Età- 14
  • Altezza- 150 cm
  • Storia- Zhiyu Moke ( 征 羽 摩柯) è un bambino prodigio con un QI di 168, ma è in realtà un otaku riservato e solo pochi suoi amici lo sanno. è molto schietto e diretto. Fa commenti solo su le cose che gli interessano, ma li fa in modo molto serio e penetrante. Viene spesso scambiato per una ragazza e odia molto questa cosa, ma si dice che fa cosplay da ragazza.
  • Fei () è un'esserino guida di Moke. Ha circa 5000 anni ed è lungo 20 centimetri, con un'apertura alare di 60 cm. E' una sorta di fenice ed è molto contrastante col carattere di Moke.E' bianca quando è calma ma diventa rossa quando è arrabbiata. Le sue ali formano una tastiera.

Yuezheng LingModifica

  • Età- 16
  • Altezza- 160 cm
  • Storia- Yuezheng Ling ( 乐 正 绫) è una ragazza del liceo e membro di una famiglia che possiede una società di musica. E' molto ottimista e corre sempre. E' spesso irritata da suo fratello, Longya. Fu lei a trovare per prima Tianyi.
  • Shi Tian (释天) è un'esserino guida di Ling. Ha circa 10.000 anni ed è alto 200 centimetri. Ha una forte autostima ed è abbastanza tollerante di carattere. Però gli basta vedere un fanciulla per distrarsi. Gli piace stare sui cuscini e i materassi. Rappresenta una chitarra elettrica.

Yuezheng LongyaModifica

  • Età- 23
  • Altezza- 180 cm
  • Storia- Yuezheng Longya ( 乐 正 龙牙) è il fratello maggiore di Ling ed è l'erede della società di musica, quindi, spera di diventare un giorno un presidente di successo. Ha un carattere molto forte ma è iperprotettivo nei onfronti di Ling. Soffre del complesso della sorella.
  • Bei Chen (呗辰) è un'esserino guida di Longya. Ha circa 50.000 anni. E' a forma di drago ed è molto saggio. E' molto festoso con gli esseri umani e rappresenta un tamburo.

VenditeModifica

A perte Luo, attualmente, gli altri membri dei vocaloid cinesi fanno parte della campagna pubblicitaria di Luo Tianyi.

AnimeModifica

I vocaloid cinesi ebbero tantissima popolarità nel pubblico cinese, tanto che si progetta una serie anime su di loro. Le anteprime che inizialmente erano create per pubblicizzare il software, sono un'anteprima dell'anime.

Video:1/2

ConcertiModifica

555916 241011799352713 2102008973 n.jpg

Cosplay vocaloid cinesi

I vocvaloid cinesi ebbe una giornata dedicata particolarmente a Luo Tianyi chiamato appunto "The Anniversary of Luo Tianyi", tenutosi presso il CCG EXPO 2012 a Shangai. Furono presenti tantissimi fan all'evento per vedere Luo sul palco. In realtà non era un vero e propio concerto, dato che c'era soltanto la sua voce per presentare la vocaloid (un pò come si fece con vocaloid Miriam). La nuova canzone, pubblicata dal produttore Hachiouji-P, fu creata appositamente per festeggiare la vocaloid e al suo debutto. Furono venduti tantissimi gadget e c'erano dei cosplayer dei vocaloid giapponesi, tra cui quella di Luo che faceva da interprete per la canzone di Hachiouji-P.

Galleria ImmaginiModifica

  • Foto al Luo Tianyi anniversary
  • Design dei vocaloid cinesi
  • Luo Tianyi e Tian Dian
  • Yuezheng Ling e Shi Tian
  • Zhiyu Moke e Fei
  • Mo Qingxian e Yi Xian Qing
  • Yuezheng Longya e Bei Chen

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale