FANDOM

Meiko VOCALOID1 VOCALOID3
Vocaloid Meiko V3

5a88d543f8b2c6c81529f8f6977756c4

Nel 2010 Crypton annunciò l'aggiornamento di tutti i suoi vocaloid. Inizialmente era progettato solo quello di Meiko e Kaito per Vocaloid 2. Nello stesso mese cominciarono le registrazioni delle nuove voci di Kaito, Meiko e Luka Append. Nel 2011 cominciarono i lavori per Meiko, dato che la Crypton si concentrò verso Kaito, e verso la fine di novembre, Haigo Meiko annunciò che erano state fatte tutte le registrazioni e nel frattempo, a seguito del rilascio di Vocaloid 3, Meiko sarebbe stata una voce del nuovo software. Inizialmente chiamata "Meiko Append", ella fu utilizzata nell'album Project OSTER nelle canzoni "Lollipop Factory" (che era stata prima pubblicata sul web) e "Piano x Forte x Scandal ", rilasciato nei primi di ottobre. Tuttavia si trattava della versione per Vocaloid2 e non era ancora stata sviluppata la voicebank per la terza generazione che richiedeva la ri-registrazione di tutti  i campioni di voce. In seguito fu affermato che Meiko avrebbe supportato la lingua inglese ed era in sviluppo dal marzo 2012. Solo l'aspetto "Dark" fu rivelato delle nuove voci. All'inizio del 2013 non ci furono novità su di lei, fino ad aprile che fu affermato che era al 60% del suo sviluppo e nel mese successivo si parlò degli aspetti "Power" e "Dark". Nel mese di Giugno, Crypton mostrò una silhouette di Meiko nel suo profilo che faceva pensare a Meiko V3 con una sciarpa (che però, fu reso noto che era solo una silhouette provvisoria) e nel mese successivo, fu rivelata un'altra silhouette su di lei e fu creata la sua pagina sul sito della Crypton.

DEMO:1/2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale