FANDOM

Tohoku Zunko

610DQLBaxGL.png

Informazioni Vocaloid
Sviluppatore AH-Software
Distributore AH-Software
Doppiatrice Satomi Sato (佐藤 聡美)
Licenza Proprietario
Affiliato Yamaha

Tohoku Zunko (東北ずん子) è la vocaloid pubblicata da AH Software per Voiceroid + e in seguito, sviluppata come voicebank di Vocaloid3. La sua voce è quella di Satomi Sato, celebre doppiatrice in Giappone.

Caratteristiche personaggioModifica

Informazioni Vocaloid
Nome Zunko (ずん子)
Cognome Tohoku (東北)
Sesso Femmina
Altezza 157 cm
Età 17
Compleanno 27 maggio 2010
Hobby Fare Zunda Mochi
Abilità Tiro con l'arco
Origine Tohoku

Il suo cognome viene dal nome della regione del Tohoku in Giappone e il nome viene da Zunda, come il cibo giapponese il Zunda Mochi.

Il suo design è stato ispirato dal Zunda Mochi, un piatto tipico della regione del Tohoku, in Giappone. Possiede un arco

</span>

Il suo sogno è quello di avere il proprio cafe a Tokyo 

StoriaModifica

Fu creata per la campagna sostenitrice per i soccorsi della regione del Tohoku durante i terremoti e gli tsunami che colpirono il Giappone nel  2011. Nell'anno 2012, AH Software sviluppò il personaggio come Voiceroid + con la voce di Satomi Sato. A seguito della sua popolarità, nel mese di giugno del 2012 ci fu una raccolta fondi su Anipipo per finanziare la creazione di una voicebank per Vocaloid3 sul personaggio . La somma richiesta (5.000.000¥) fu raggiunta tra la fine di giugno e l'inizio di luglio e attualmente si sta sviluppando la sua voicebank, prevista per la fine del 2013 o per l'inizio del 2014.

Vendite & MarketingModifica

Prima di essere annunciata come vocaloid, Zunko ebbe una vasta gamma di merchandising. Fu utilizzata largamente per le pubblicità.

Voiceroid +Modifica

Zunko era originariamente una Voiceroid. Fu disponibile anche con un paccheto con incluso il MX Movie Pro.

Ex VoiceModifica

Come Yuzuki Yukari, Anche Zunko ebbe dei campioni di voce che permettevano al pedrsonagio di ridere, piangere, urlare ecc.

Applicazioni TelefonoModifica

Zunko ricevette una applicazione Smartphone che permette di addestrare Zunko (in versione chibi) nel tiro con l'arco, guadagnando punti esperienza e avanzare nei livelli, sbloccando così degli sfondi per il cellulare. Quando Zunko è stancva però, bisogna aspettare che ricarichui la sua energia per potter avanzare, oppure le si può dare da mangiare per ridarle le forse. L'applicazione è disponibile solo in giapponese. E' previsto anche il rilascio di un gioco iOS .

RomanzoModifica

Zunko Avrà una biografia che uscirà nell'estate del 2013, pubblicato da PHP Institute Inc, con incluse storie sul personaggio pubblicate precedentemente su Twitter da Toshio Sato.

Galleria ImmaginiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale