FANDOM

Qui sono riportate le novità e gli stati attuali del Software.

In commercioModifica

VocaloidModifica

2004Modifica

  • Leon - Maschio Inglese (in attesa di pensionamento)
  • Lola - Femmina Inglese (in attesa di pensionamento)
  • Miriam - Femmina Inglese (in attesa di pensionamento)
  • Meiko - Femmina Giapponese (in attesa di pensionamento per Meiko V3)

2006 Modifica

  • Kaito - Maschio Giapponese (in attesa di pensionamento per Kaito V3)

Vocaloid 2Modifica

2007Modifica

  • Sweet Ann - Femmina Inglese
  • Hatsune Miku - Femmina Giapponese (in attesa di pensionamento per Hatsune Miku V3)
  • Kagamine Rin/Len - Femmina / Maschio Giapponesi (sostituiti da Kagamine Rin/Len Act2)

2008Modifica

2009Modifica

2010Modifica

  • Hatsune Miku Append - Femmina Giapponese SOFT-DARK-SOLID-VIVID-SWEET-LIGHT (in attesa di pensionamento per Hatsune Miku Append V3)
  • Tonio - Maschio Inglese
  • Lily - Femmina Giapponese (sostituita da Lily Native)
  • VY1 / Mizki - Femmina Giapponese (sostituita da VY1 / Mizki V3)
  • Gachapoid / Ryuto - Maschio Giapponese (in attesa di pensionamento da Gachapoid V3)
  • Nekomura Iroha - Femmina Giapponese
  • Utatane Piko - Maschio Giapponese
  • Kagamine Rin/Len Append - Femmina/Maschio Giapponesi SWEET-WARM-POWER / COLD-SERIOUS-POWER - in attesa di pensionamento per Kagamine Rin/Len Apeend V3)

2011Modifica

  • VY2 / Yuuma - Maschio Giapponese (in attesa di pensionamento per VY2 / Yuuma V3)

Vocaloid 3Modifica

2012Modifica

Per saperne di più sulla Cronologia Vocaloid, andare QUI

Per sapere di più sulle voicebank perdute, andare QUI

ProssimamenteModifica

Nuove VociModifica

AggiornamentiModifica

In SviluppoModifica

Sono le voicebank a cui attualmente si sta lavorando prima che siano annunciati i nomi o la voce.

  • La Bplats ha confermato che avrebbe lavorato su delle voicebank inglesi.
  • MOEJAPAN vuole introdurre un nuovo concetto in vocaloid, ovvero "la fusione di un'idolo virtuale con uno reale". Si tratta di una lavorazione di eventi che si basa su degli Idol che si esibiscono sotto le vesti di un vocaloid, in modo da rendere possibile ai fan di incontrare dei vocaloid "Reali".
  • La Crypton ha deciso di aggiornare tutte le voicebank ma non è ancora sicuro se saranno rilasciate tutte insieme o poco per volta.
  • La Crypton sta lavorando su una nuova voicebank che si dice essere maschile. in realtà aveva programmato tale progetta già tempo fa, ma ha ripreso il progetto nel 2012, sebbene attualmente è occupata ad aggiornare le vecchie voicebank per il software Vocaloid3.
  • Vocatone sta sviluppando una nuova voce che dovrebbe essere rilasciata dopo Yohioloid.
  • Zero-G annunciò che avrebbe lavorato allo sviluppo di una voicebank celtica maschile, per fare da controparte con Avanna. Però questo non verrà prodotto prima dell'inizio del 2013.
  • Shanghai ha Nian ha affermato una nuova vocaloid, ma non ha niente a che fare col progetto precedente.

PrivateModifica

Sono vicebank create per non essere rilasciate nel mercato ma solo da persone che ne hanno fatto richieste in privato alla Yamaha. E' un modo per avere l'esclusiva sull'utilizzo di una voce. In realtà il software era destinato ad essere privato per salvaguardare i diritti dei fornitori di voce dei vocaloid per non derubarli della propria voce. tuttavia questo fu poi risolto dal fatto che era molto vantaggioso come merce da commercio. Tuttavia alcune voicebank sono state richieste in privato come merce esclusiva.

  • CV-4Cβ- Fu un prototipo di Yamaha per Vocaloid2 privato per il robot RHP-C.
  • Akikoroid-Chan - Creato per l'azienda Lawson, fu creata come mascotte presentatrice del convenience. La voicebank fu utilizzata come immagine anche per promuover il mercato Vocaloid.
  • Meaw - Sebbene siano state viste con il tag "Vocaloid", non ci sono fonti certe che siano state anch'esse delle vocaloid vere e proprie. Tuttavia si fa pensare che siano delle voicebank private in quanto non abbiano avuto annunci di rilascio.
  • Uekiloid - Fu il primo vocaloid della serie "Legends of Vocaloid", con la voce di Ueki Hitoshi. Fu il primo passo verso la resurrezione delle voci dei cantanti deceduti. Tuttavia, Ueki loid è solo il prototipo privato della Yamaha e della famiglia del cantante e pertanto non verrà mai commercializzato.
  • Galaco - E' la prima voicebank limitata solo ad un certo numero di utenti Vocaloid, come premio del grande concorso di Vocaloid3. ancora non si hanno conferme se questa verrà prodotta in serie ma ha una licenza privata dedicata solamente agli utenti vincitori del concorso.

Vocaloid in confermaModifica

Sono delle voicebank a cui non è stato affermato lo sviluppo in modo ufficiale, ma che fa pensare comunque a una produzione di una voicebank

  • Luna- Comparsa in un videoclip con Lily, si pensa che possa entrare nei progetti di InternetCo nel creare una voicebank su di lei con la voce di Yukari Tamura, cantante che ha fatto da duetto con Yurui Masuda nella canzone Shower Love.
  • Mosh- Comparso in vari videoclip con Lily nella serie Anim.o.v.e, si pensa che possa entrare nei progetti di InternetCo nel creare una voicebank su di lui con la voce di Mototaka Segawa, ovvero colui che ha dato ispirazione al design animato di Mosh.
  • Mo Qingxian- E' in attesa di conferma da Vocaloid Project China a seguito di Luo Tianyi.
  • Zhiyu Mike - E' in attesa di conferma da Vocaloid Project China a seguito di Luo Tianyi.
  • Yuezheng Ling - E' in attesa di conferma da Vocaloid Project China a seguito di Luo Tianyi.
  • Yuecheng Longya - E' in attesa di conferma da Vocaloid Project China a seguito di Luo Tianyi.
  • SF-AH Miki Vocaloid3 - Fu nota una versione 2012 di Miki da Ah Software. Questo fa pensare ad un aggiornamento della vocaloid nel software ma si aspettano conferme ufficiali.
  • Miku English Append- Come il suo append giapponese, si pensa che tra i piani di Crypton ci può essere un append inglese di Miku, in modo da introdurla nel mercato Vocaloid americano.
  • Luka English Append - Come il suo append giapponese, si pensa che tra i piani di Crypton ci può essere un append inglese di Luka, in modo da introdurla nel mercato Vocaloid americano.
  • Sweet Ann Vocaloid3- Power FX è intenzionata ad aggiornare la sua vocaloid ma aspetta conferme e finanziamenti per decidere se la cosa sarà fattibile.
  • Aggiornamento voicebank Lola, Miriam, Leon per Vocaloid3 - Zero-G affermò che avrebbe aggiornato le sue prime tre voicebank per Vocaloid3, se ci sarebbe stata una domanda su di esse. Tuttavia ancora non è nota la notizia del ritiro delle voicebank della prima generazione, sebbene siano oramai datate per i nuovi sistemi operativi e le nuove tecnologie.
  • Crypton inglese- Con l'introduzione di Vocaloid in America, non è da escludere la possibilità che la Cypton crei una voicebank inglese appositamente per il pubblico americano.
  • Aggiornamento voicebank inglesi per Vocaloid3- Con l'arrivo degli aggiornamenti del software, le case di produzione inglesi hanno fatto pensare ad un'aggiornamento delle voicebank inglesi nel migliorare ed aggiustare tutte le loro fonetiche che da sempre sono robotiche o di bassa qualità rispetto a quelle giapponesi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale