FANDOM

Mew

Mew trasparente

Informazioni Vocaloid
Sviluppatore Yamaha
Distributore Yamaha
Doppiatrice Miu Sakamoto (坂本 美雨)
Licenza Proprietario
Affiliato Yamaha

Mew è una Vocaloid della Yamaha per Vocaloid3. La sua voce è fornita da Miu Sakamoto (坂本 美雨) Fu rilasciata il 21 ottobre 2011.

Caratterisitche personaggioModifica

Informazioni Vocaloid
Nome Mew ( ミュウ)
Sesso
Femmina
Origine Vocaloid / Nome Doppiatrice

Mew, per pura casualità, ha 3 lettere nel suo nome, 3 come il nome del nuovo software, Vocaloid3. la Yamaha non affermò mai se tale combinazione del nome fu dovuto numero nel nuovo software o al nome della fornitrice di voce scritta in modo diverso (infatti "Miu", in inglese si scriverebbe "Mew", che si dice "Miu"). Con il suo tatuaggio è possibile vedere la pronuncia fonetica del nome, "Mju:"

Ryuji Otani, il disegnatore del design di Mew, fu ingaggiato dalla Yamaha per disegnare la boxart che avrebbe rappresentato la voce di Miu Sakamoto in Vocaloid. Il disegnatore è famoso in giappone per i suoi disegni che sono spesso utilizzati per pubblicità di accessori, soprattutto delle borse Barcos, di cui lui ne disegna i motivi da appricarne sopra. La Yamaha lo incaricò apposta per creare un design serio e poco da anime-manga per un prodotto destinato ad artisti di musica professionale.  Il gatto sulla box art di Mew è Sabami, il gatto di Miu sakamoto, la fornitrice di voce di Mew.  Questo spiega la presenza dell'animale nella box art.  Il tatuaggio che Mew ha sul braccio non è l'originale del disegno di Ryuji Otani. Il tatuaggio originale è in realtà era con raffigurati dei dragoni e non dei gatti. Inoltre, nel video della presentazione con Yuyoyuppe della canzone "Line ", verso la fine del video, compare lo stemma di Mew, che raffigura un gatto persiano sulla base. Ma nella boxart rilasciata si vede tale tatuaggio con raffigurato un gatto normale. Questo se ne deduce che l'immagine ebbe un cambiamento finale, che se si nota la Boxart negli annunci iniziali e nel pacchetto rilasciato, si nota la differenza. Di Mew, quindi, si trovano 3 diversi tipi di tatuaggi.

Fu pubblicata in seguito l'immagine completa del profilo di Mew, mostrando il suo vestito nella parte inferiore. Per molti fan, erano dei pantaloncini con stivaletti, per altri era una vestitino corto a gonna e a piedi scalzi. Invece, ufficialmente, il top di Mew si estende lungo una gonna nera e leopardata con i fianchi coperti da un tessuto in pelle. Indossa delle scarpe con tacco a spillo, leopardate come la gonna e dei campanellini sulle caviglie. Al collo indossa una collana molto sfarzosa, accompagnata da una sciarpa grigia in pelliccia, avvolta sopra i capelli.

PacchettiModifica

Vendite e MarketingModifica

La doppiatrice di Mew era Miu Sakamoto. Questo portò la vocaloid ad ad avere più attenzioni di VY1 e VY2, in quanto il suo fornitore di voce era conosciuto. La sua box art fu ideata in modo da avere un profilo sobrio, serio, in modo da indicare che è una vocaloid dedicata a professionisti.

Started packModifica

Mew ebbe anche un'edizione con incluso il Vocaloid3 Editor.

Mew NEOModifica

Verso la fine del luglio 2013, Yamaha annunciò il supporto di Mew su Mac con il pacchetto Vocaloid editor for Cubase per l'inizio del mese di settembre.

AlbumModifica

Mew non ebbe tanto successo tra i fan di Vocaloid Giapponesi, tuttavia fu rilanciata la prima volta nell'album "The Vocaloid", che conteneva le canzoni di tutte le voci di Vocaloid 2 e la demo completa di Mew "Line "

ConcorsiModifica

Il 15 novembre 2011, fu annunciato un concorso con premi che terminava il 31 marzo 2012. Per partecipare era necessario scrivere una canzone e caricarla su Nico Nico Douga entro aprile 2012. Il concorso fu indetto da Yamaha. La regole base era che solo i seguenti vocaloid erano consentiti di essere utilizzati al concorso: VY1V3, Mew, V3 Megpoid, SeeU, Tone Rion, CUL. Per competere, la canzone doveva ricevere minimo 3.000 visite su Nico Nico Douga con il tag"VOCALOID3 発売 記念 コンテスト" Il premio per chi aveva utilizzato Mew era il software Cubase6 e una voicebank di vocaloid a propria scelta. A vincere furono le canzoni "Nekototori " e "Rainwords ". La prima canzone descrisse un'opera famosa che tratta dell'amore proibito tra un uccello e un gatto mentre la seconda canzone aveva una musica lucida, con un video che esprime molto bene la qualità di Mew.

ConcertiModifica

Verso il Maggio 2012, Mew si esibì all'evento Metamorphose '12 Spring in un concerto Remix molto simile a quello fatto da Miriam, ovvero senza nulla che rappresentasse la vocaloid. Fu utilizzata dal DJ Q'HEY con la canzone "Apache "

Tastiera VocaloidModifica

Mew fu usata per la dimostrazione della tastiera Vocaloid su Diginfo.

PopolaritàModifica

In giappone, la sua voce ha avuto buone ricensioni sulla qualità sebbene siano pochi che la utilizzano. Fu la vocaloid meno popolare al rilascio di Vocaloid3. Questo fu a causa del suo aspetto troppo serio, che non era in stile anime, cosa che ai fan otaku la pregiudicarono per l'aspetto. L'obiettivo della Yamaha era una commercializzazione simile a quella fatta per VY1 e VY2, un vocaloid dove si basa soprattutto sulla qualità della voce e non sull'avatar.

CuriositàModifica

  • Ferwerwt

    Fanart Mew

    Molti fan rappresentano Mew nelle fanat sotto forma di gatto
  • Miu Sakamoto ha un rapporto molto speciale con il suo gatto e affermò secondo un'intervista che esso è il suo alter ego animale. Proprio per questo, l'immagine di Mew è raffigurata come una donna col suo gatto, per rispecchiare la passione per i gatti di Miu Sakamoto.

RiconoscimentiModifica

Produzione
In Vocaloid 3
  • Una dei primi vocaloid
  • Primo vocaloid disegnato in bianco e nero
  • Prima voicebank di Yamaha
  • Prima voicebank femminile di Yamaha
  • Prima vocaloid con boxart contenente un animale realmente esistente
Marketing e Vendite
  • Prima vocaloid di Yamaha ad avere un concerto

Galleria ImmaginiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale