FANDOM

Meaw (メーウ) è il nome di un duo di ragazze Idol virtuali, Mee (quella coi capelli rosa) e Aw (quella coi capelli azzurri).

DatiModifica

  • Voci Campioni:Anonimo.
  • Data di presentazione: 26 Novembre 2010
  • Lingua: Giapponese
  • Licenza: Privata
  • Genere: Femmine
  • Illustratore: Yusuke Kozaki
  • Aspetto: Mee e Aw ricordano l'aspetto di due gatti. Mee indossa delle orecchie azzurre con interni rosa. Ha i capelli lunghi, rosa, raccolti in una coda di cavallo. Porta un vestito corto e scollato, rosa nei contorni della gonna e nel busto, azzurro negli interni della gonna e nelle spalline. Porta delle calze lunghe rosa e delle scarpe azzurre. Aw ha lo stesso stile, coi colori invertiti. Differenzia nel taglio dei capelli, azzurri: porta una coda più corta nel lato destro del capo.
  • Affiliato: Yamaha/Starchild Recods.
  • Sito ufficiale

StoriaModifica

Furono disegnate da Yusuke Kozaki, lo stesso disegnatore di SF-AH Miki. In realtà, di questa coppia non si sa molto, in quanto non ci sono stati annunci veri e propri sulla loro identità. L'unica cosa che le collega al mondo vocaloid sono i tag. Inoltre si sa che hanno un collegamento con le Neko Jump, un duetto di sorelle Thailandesi venute in Giappone. Ma non si sa se è veramente il programma Vocaloid ad aver utilizzato per la loro voce. Le Meaw comparirono la prima volta nel video 60th Summer of Love. Rilasciarono il loro videoclip "Pair* Factory Mix ".

Vendite e MarketingModifica

Essendo delle voicebank misteriose, si pensa che siano private per Vocaloid2. Ma non si ha certezza su questo.

AnimeModifica

Finirono per essere ascoltate anche nell'ending dell'anime Honto ni Atta! Reibai Sensei, di 11 episodi a partire dall'aprile 2011.

AlbumModifica

Ebbero anche degli album. Verso L'agosto 2011 fu pubblicato l'album Pair*

VoicebankModifica

Della voicebank non si sa nulla di specifico ma chi ha lavorato nelle loro demo ha affermato che erano dei vocaloid ma nulla i più. Si pensa che siano di uso privato, dato che non sono mai state rilasciate. Tuttavia è pur vero che esse furono create per la pubblicazione degli album della Starchild Records e fa pensare che queste siano solamente dei prototipi digitali. Ma nulla fa pensare a una loro pubblicazione di rilascio in futuro.

PopolaritàModifica

Molti fan giapponesi e occidentali hanno apprezzato molto il loro design e la loro voce. Non è certo se sono vocaloid o meno, neppure in quale versione del motore del sintetizzatore (Vocaloid2 o Vocaloid3).

CuriositàModifica

  • Il nome Meaw si riferisce al miagolio di un gatto. Infatti i loro nomi sono la metà del miagolio ma dal momento che "Aw" è scritto come "Uu", fa intendere il significato "You", che insieme a "Me" fa pensare alla frase "You and Me", ovvero unite.
  • La storia delle Meaw fu ispirata a quella delle NekoJump, ovvero che vennero a tokyo per due anni per inventare degli Idol.
  • Molti le accusano di essere una sorta di brutta copia della voce di SF-AH Miki. Questo spiegherebbe il perché non è commercializzato e si potrebbe trattare di un fanmade della Starchild Records. Inoltre spiegherebbe anche il fatto che il disegnatore è lo stesso. altri dicono che a causa della loro storia simile alle Neko Jump, sono loro le fornitrici di voce.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale