FANDOM

MAYU

1 1.png

Informazioni Vocaloid
Sviluppatore Exit Tunes
Distributore Pony Canyon
Doppiatrice Mayumi Morigana (森永真由美)
Licenza Proprietario
Affiliato Yamaha

MAYU è la prima vocaloid di Exit Tunes, una famosa azienda produttrice di album dedicati ai Vocaloid di Crypton Future Media e di Internet.Co accompagnati da gadget.

Caratteristiche PersonaggioModifica

Informazioni Vocaloid
Nome Mayu (マユ)
Sesso Femmina
Età 13
Compleanno 6 Maggio
Origine Vocaloid

Il suo nome viene dall'abbreviazione di quello della sua doppiatrice, Mayumi.

Il suo design, come Tone Ron, fu creato seguando una precisa corrente di moda. Nel suo caso si tratta dello stile Dark Lolita. Tuttavia fu accentuato da uno stile carino con il suo peluche e uno stile macabro con l'accetta per il suo lato yandere. Il suo vestito ha dei componenti tecnologici:

  • Il cappello è un'altoparlante
  • Gli orecchini hanno una forma di cuffie sopra l'orecchio
  • La parte inferiore del suo vestito è una tastiera.
  • Sul busto ha delle manopole audio.
  • La sua bambola a forma di coniglio, le fa da microfono.
  • Le sue scarpe e il suo anello hanno un'illuminazione a neon

 </span>

Fu descritta fin da subito come una vocaloid Yandere. Spesso la si mostra con il suo "lato oscuro". Spesso si mette a "strozzare" il suo microfono.

</span>

Il suo compagno nelle canzoni è il suo microfono-peluche,   Usano Mimi (宇佐乃ミミ)

PacchettiModifica

VenditeModifica

1987 - gothic lapin lapin blanc lolita mayu.png

Immagine originale di Mayu

Mayu fu caratterizzata come una ragazza Yandere, mentre il suo vestito è in stile lolita. Inoltre ebbe tantissimi gadget in promozione per il suo stile lolita.

AlbumModifica

Mayu ebbe un CD contenenti 30 canzoni Demo. Comparì anche nell'album di Mayumi Morigana, Glitter, con la demo "Caramel Sugar"

ConcertiModifica

Prima ancora del suo rilascio, verso il Maggio 2012, all'Exit Tunes Academy 2012, Mayu cantò la demo "Ama no Jaku " in pubblico.

CopyrightModifica

Mayu non ebbe una rigida legge di protezione di copyright. Infatti si possono creare su di essa doujin senza l'autorizzazione da parte di Exit Tunes, così come le sue immagini, il suo nome e il suo design e la sua voce, sebbene quest'ultima in proporzioni limitate, Indipendentemente a scopi di lucro o meno. Inoltre, gli enti commerciali possono utilizzare la sua voce senza l'autorizzazione di Exit Tunes. Tuttavia, il logo e le illustrazioni ufficiali non rientrano in tale licenza.

PopolaritàModifica

Mayu ebbe subito una certa popolarità al suo annuncio. Al suo rilascio, già si contavano circa 880 immagini su Deviant Art su di lei. la sua popolarità era leggermente più alta di quella di Galaco, Ma meno famosa di CUL, Aoki Lapis e IA nel fandom giapponese. Le sue canzoni avevano raggiunto le 330.000 visualizzazioni su Nico Nico Douga, diventando la seconda vocaloid più celebre dopo IA in Vocaloid 3. Tuttavia, dopo il rilascio e alcune sue canzoni promozionali, si abbassò il livello d'attenzione tra il fandom giapponese su NND, quindi attualmente non è chiara la sua posizione a livello di popolarità.  

2012-05-17 001.jpg

Fanart di Mayu

CuriositàModifica

  • Mayu cantò demo di canzoni di Mayumi Morigana come "Caramel Sugar", e "Dreamin' ". Dato il timbro di voce uguale a quello di Mayu e le demo basate su canzoni originariamente sue, questo fa di lei la sua fornitrice di voce.
  • Usano Mimi fu introdotto l' 1 aprile 2012 come pesce d'aprile per una parodia sul sito di Crypton Future Media. Fu indicato per la nuova linea chiamata "Animaloid"
  • Exit Tunes incluse nel pacchetto di Mayu dei gadget. Probabilmente sono per estendere il marketing della vocaloid. Infatti la Exit Tunes è celebre per i gadget che include neigli album che pubblica, spesso collegati alla telefonia o all'informatica.
  • Secondo Exit Tunes, nonostante non sia ancora stata rilasciata, il compleanno di Mayu è il 6 maggio.
  • Tra i Modelli MMD, Mayu divenne celebre grazie a Saboten, che imitò alla perfezione il design della vocaloid.

RiconoscimentiModifica

Produzione
In Vocaloid 3
  • Prima Vocaloid di Exit Tunes
  • Prima vocalo0id di exit tunes femmina
  • Prima Vocaloid creata da una casa discografica
Marketing e Vendite
  • Prima vocaloid commercializzata con un album di demo.

Galleria ImmaginiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale